Palazzo storico nel centro di San Miniato da ristrutturare

CARATTERISTICO NEL BORGO APPROFITTA ECOBONUS - Nel centro storico del borgo di san miniato, in posizione dominante, con visuale aperta sulla valle dell'Arno e sulle colline tartufigene; si propone in vendita, l'intera ala est di un palazzo di antica edificazione. Realizzato in mattoni, appare al suo esterno nel massimo dello splendore, a seguito di una manutenzione molto curata delle facciate. Spiccano i mattoni facciavista, interrotti dall'importante architravatura del portone in pietra serena, e da qualche elemento lapideo inserito qua e là. Molto caratteristici, sono gli elementi in cotto utilizzati come canalizzazioni per lo scarico delle acque reflue, posizionati sul prospetto sud. L'immobile è collocato sul margine della pubblica via, dalla quale vi si accede; mentre sul retro, in proprietà di terzi, ma con possibilità di acquisirne diritti, si apre un ampio piazzale ad uso parcheggio privato e corte. Allo stato attuale, è suddiviso in quattro unità immobiliari ai piani primo e secondo, mentre al piano terra, vi sono tre garage ed un ambiente ex legnaia. Lo stato di conservazione è ottimo per quanto riguarda le strutture in elevazione, mentre gli orizzontamenti, si dividono tra rinnovati negli anni '70 in laterizio e gli originari in travi travicelli e mezzane, che necessitano di accurata verifica statica e ristrutturazione. Il tetto nella struttura portante risale agli anni '70, fu ricostruito con elementi in calcestruzzo, mantenendo il manto in coppi ed embrici come all'origine.
Le possibilità di ristrutturazione, sono molteplici, a partire dal mantenimento dei 4 alloggi due da 60 mq e 2 da 100 mq, ognuno con garage esclusivo, oppure ridistribuendo le superfici su 3, 2 o addirittura un unica unità abitativa.

Gli impianti sono completamente da rifare, così come gli infissi ed i rivestimenti, le potenzialità elevate; dista appena 70 m in viabilità pedonale da ampio parcheggio pubblico libero; 13 km dall'entrata in FI-PI-LI; 45 km dall'aeroporto G. Galilei di Pisa; 44 km da Firenze; pochi passi dall'ospedale di San Miniato e dai maggiori servizi.

Per informazioni o visite, contattare l'Agenzia Immobiliare Dinamica di San Miniato nella persona di Andrea al 328 4936855, il nostro personale sarà a disposizione per visite ed informazioni.

 

Dinamica - R.L.M. Casa s.a.s.

Dinamica - R.L.M. Casa s.a.s.